A Lawyer Presents the Case for the Afterlife
.

.

IN PRIMO PIANO VICTOR ZAMMIT RISPONDE AD ALCUNE DOMANDE SULLE MATERIALIZZAZIONI.
(23-07-06)25-07-06

NELLA SEDUTA DI DOMENICA 23, SI È MATERIALIZZATO GHANDI! LA SUA VOCE NON ERA MOLTO FORTE MA HA PROMESSO DI TORNARE, DOPO AVER FATTO I COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI DELLE SEDUTE ED AVER RACCOMANDATO LORO DI ESSERE UMILI.
CONTINUA L'ECCEZIONALE PASSERELLA DI GRANDI SPIRITI CHE AFFERMANO DI VOLER TESTIMONIARE CHE L'ALDILÀ ESISTE O SI TRATTA DI UN ABILE TRUCCO CON CUI L'AVV. ZAMMIT E' STATO INGANNATO IN BUONA FEDE?

Ecco a voi un lungo articolo pubblicato sul sito dell'Avv. Zammit, ove il dinamico Victor spiega ad un suo amico scettico perché è convinto che gli Spiriti possono -se pur raramente- prendere aspetto e solidità tipicamente "umane" ed afferma che presto vi saranno concrete prove fotografiche dei fenomeni! Vi ricordiamo che William e Thimoty sono Spiriti Guida e non due partecipanti "fisici" alla seduta.

Ciao John,

Grazie molto per i tuoi commenti e suggerimenti, ti garantisco che non vi è stato alcun trucco perchè è impossibile, per ragioni che spiegherò in seguito. Ho una reputazione da proteggere e certamente la mia onestà ed integrità non permetteranno il verificarsi di alcuna frode. Non ho cercato di verificare alcunché, ho piuttosto indagato ed ho riportato i risultati sul sito. Questa è la prima volta in sedici anni che mi presento al pubblico con la mia indagine, perché sono molto soddisfatto per quanto è avvenuto: questi sono fenomeni sensazionali. Sono pienamente consapevole che le materializzazioni vanno oltre la soglia del credibile ed inevitabilmente otterrò critiche ed attacchi, ma sai che accolgo cordialmente i critici informati. Gli altri non sono di nessuna utilità a nessuno.
Garantisco che le materializzazioni sono avvenute con certezza assoluta ed anche che conversiamo con questi Spiriti, ma non posso garantirti che quelli che si materializzano siano davvero coloro che dicono di essere. Questa, come ho affermato altrove, non è situazione dissimile dal telefonare ad un amico che vive all'estero: conosci chi è, ma non puoi verificarlo al momento, se però hai tempo puoi sempre controllare.

Passo ora a rispondere alle perplessità che hai sollevato:

John: "Gli scettici ti chiederanno di
(1) tenere tali esperimenti in luoghi che il medium ed i suoi soci
non conoscono fino all'ultimo momento, e (2) Scattare fotografie dei fenomeni."

Victor: Non è molto pratico da mettere in atto: visto che teniamo sedute settimanali, è impossibile trovare ogni volta una nuova sede a prova di luce. 'William' lo spirito che controlla il medium, ci ha detto di essere pazienti, perchè in futuro potremo avere più luce per scattare fotografie, ma per ora dobbiamo accettare il fatto che l'energia del mondo ultraterreno è più volatile e molto più sensibile di quella che abbiamo sulla terra. Potremmo usare una macchina fotografica con pellicola sensibile agli infrarossi, telecamere con visore notturno, ecc. "Pazienza", ha detto William, "abbiate pazienza" altrimenti qualsiasi prova non convincerà quegli scettici ostinati che non vogliono essere convinti.
Uno di loro un giorno mi disse: "Non crederò alla vita ultraterrena, caro Victor, nemmeno se me ne dessi le prove." Questo dice tutto.....

Altre domande:

1. "Hai detto che il 24 Giugno gli spiriti hanno parlato e camminato nella stanza. Visto che era presumibilmente buio, come fai a sapere che si sono davvero materializzati?"

Victor: Louis Armstrong cantando batteva il tempo; la stanza tremava e faceva un bel po' di rumore quando colpiva il pavimento col piede, quattro nitidi colpi per ogni battuta della canzone.
Ogni volta che un Etereo si materializza e dematerializza, sentiamo un rumore tipo 'whuuuush', poi la voce viene più vicino a dove sediamo. Durante la prima seduta, William è venuto da me, ha messo la sua mano sulla mia spalla sinistra ed ha iniziato a leggermi la mente- le mie preoccupazioni- e mi ha detto di non avere paura. E' poi andato da Wendy ed ha tenuto entrambe le mani sul suo viso in modo molto amichevole, esprimendole calore e benvenuto.
Di Arthur Conan Doyle ho sentito la sua energia avvicinarsi ed anche lui ha afferrato la mia mano e l'ha stretta con forza.
La sua voce è giunta più vicino e la sua mano era due volte più grande di quella del medium.
Molto presto tutto cio' sarà ripreso da una macchina fotografica.

2. Hai detto che c'era una grande varietà di voci. Come potevi percepirne la differenza, nel buio? Le guide non potevano parlare direttamente attraverso il medium perché era stato imbavagliato.... e allora?.

Ci é stato detto dagli spiriti che qualche volta usano una "scatola vocale ectoplasmatica" dalla quale sentiamo provenire le voci in vicinanza del medium. Quando gli spiriti dicono che si materializzano invece, sentiamo le loro voci muoversi attraverso la stanza.

3. Se avete tenuta accesa una luce rossa, cosa si poteva vedere? Per favore spiegamelo chiaramente.

La sola volta in cui una piccola lampadina rossa è stata usata é stato quando Timothy ha richiesto di controllare se il medium fosse ancora legato saldamente alla sua sedia e che i dieci sigilli fossero intatti. Ma non ci è stato permesso di tenere accesa nessuna luce quando le materializzazioni prendevano luogo.

4. Hai riportato che Conan Doyle ha spiegato come l'ectoplasma si formi attraverso il medium.
Hai fatto un rapporto scritto?
Non ancora, anche se sarebbe una buona idea trascrivere il discorso di A.Conan Doyle.
Una signora ha volontariamente trascritto il dialogo e mi ha spedito la trascrizione. Siamo stati sommersi da così tanto lavoro, che non ho avuto ancora il tempo di correggerlo, aggiungere le parole mancanti e pubblicarlo sulla Rete. Sarà fatto al più presto.

5. [omissis]

6. Risulta da rapporti storici che A.Conan Doyle aveva "enormi" mani?
Conoscevi questo particolare?

Non sono a conoscenza del fatto che ACD aveva mani enormi. No, non lo sapevo.
La taglia delle sue mani non sarebbe normalmente una cosa da prendere in considerazione.
Ho menzionato ciò perché il medium ha mani molto piccole.

7. Qualcuno che conosci può fare l'analisi delle voci e paragonarle?
Ho usato il software 'Audacity' per analizzare le voci ed ho visto da me che avevano tutte grafici diversi, che metterò sul mio Website nei prossimi giorni (vedi foto di apertura-ndr).
Finora, abbiamo più di una prova che tutte le voci sono diverse.
Più tardi, quando potrò registrare voci più chiare, le farò esaminare da analisti professionali.

8. Nei due MP3, la voce di Armstrong sembra molto realistica e caratteristica, ma la mia copia era piena di "spikes"/ distorsioni. Era proprio così ed in tal caso, qual' era la causa?
La voce alla seduta appare fluttuare, qualche volta quella di Louis' è chiara, altre volte su alcune note, la voce diviene distorta. Può avere bisogno di maggiore pratica ad usare l'ectoplasma, ma durante la seduta, la sua voce è molto chiara! 'William' ha affermato che dobbiamo essere pazienti ed aspettare finché otteniamo voci perfette.

9. Findlay si esprime in modo molto debole, bisbiglia,é appena udibile.
Era questa debolezza dovuta alla mancanza di energia?
Sì, penso che Findlay abbia affermato qualcosa come "l'energia è bassa". William aveva parlato per più di un'ora sullo spinoso problema del pagamento dei Mediums ed aveva usato molta energia.
Findlay è venuto dopo di lui- ed io ho potuto sentirlo appena, da oltre un metro e mezzo di distanza, quando mi ha chiamato per nome. Di nuovo, aspetteremo migliori trasmissioni.
Poi mi ha detto di guardare a pagina 57 di uno dei suoi libri, dove discute appunto
della moralità dei pagamenti per le prestazioni dei Mediums.

10. In questi due MP3 si può sentire chiaramente la respirazione degli spiriti. Non capisco come si possa simulare un respiro attraverso l'ectoplasma (come è riportato spesso). Per noi che viviamo nel mondo fisico, l'aria deve essere spinta fra le corde vocali perchè vibrino. Allora gli Spiriti materializzano anche i polmoni per questo scopo, o come altrimenti?
Non conosco se esita la respirazione nella dimensione ultraterrena, ma qualcosa di simile ad un respiro si sente immediatamente dopo che si materializzano. Comparato con William- che è molto esperto- Conan Doyle trovava difficile verbalizzare le risposte. Direi che la verbalizzazione non è standard, è semmai una capacità individuale. La voce di William é sempre molto chiara, armoniosa e sonora.
Altri che abbiamo sentito e che vogliono venire, lottano per dire qualcosa fino ad affievolirsi, incapaci di articolare una parola. Tom Harrison nel suo libro Prova Vivente dice che di solito lo spirito ha difficoltà per i primi tempi e non può parlare per più di un minuto.
A. Findlay in "Pietre di Verità" suppone che per parlare gli Spiriti indossino
qualcosa di simile ad una maschera antigas sulla faccia.

11 [omissis]

12. Quanto lontano é stato spostato il medium dal suo posto iniziale dopo la translocazione della sedia attraverso la stanza? E' stato spostato attorno o attraverso ostacoli di qualche tipo?
Immagina: il medium era in un angolo e gli astanti seduti a semicerchio attorno a lui. Quando il medium è stato traslato- direi quando è stato fatto levitare- la voce di Timothy (che in quel momento ci stava dando istruzioni) è stata percepita come se provenisse da una posizione più alta rispetto a prima. Valuterei che il medium é stato trans-locato dai sei agli otto piedi (2 metri, due metri e mezzo -NdR).
Non c'era nessuno ostacolo dove la sua sedia era inizialmente e dove alla fine é giunto, esattamente di fronte a me. Timothy allora mi ha chiesto di controllare il bavaglio del medium- la qual cosa ho fatto. Mentre avevo la mia mano sinistra sul bavaglio stretto intorno alla bocca del Medium -ed egli era ancora in trance- la voce di Timothy si sentiva ancora molto chiaramente.

14. Se i presenti si tenevano per mano durante le materializzazioni,
come faceva a stringerle con gli spiriti?
Non tutti hanno stretto le mani con A. Conan Doyle, io sono stato il solo a farlo e per un tempo relativamente breve.
Durante le materializzazioni Timothy e William insistevano che ci tenessimo per mano.

Conclusioni

Dobbiamo essere pazienti,ha detto William. Ci sono stati promessi fenomeni più eclatanti per il futuro. Vediamo cosa accadrà. La mia scelta iniziale era rimanere zitto su questi fenomeni di materializzazione, ma ho scelto di parlarne ad alta voce per due ragioni: William ha detto di esser venuto per aiutare tutti ad accettare il fatto che esiste una vita ultraterrena ed in secondo luogo, perché so con certezza assoluta, che le prove che stiam raccogliendo sulla realtà della vita ultraterrena avranno conseguenze enormi sul futuro dell'Umanità.

WM
ECCEZIONALE!
DURANTE UNA NUOVA SEDUTA TENUTASI IL 7 LUGLIO, LO SPIRITO DI "SATCHMO" DUETTA CON SE STESSO (SU CD) CANTANDO DAL VIVO (O DAL MORTO?) "HELLO DOLLY" DALL'ALDILA' E COINVOLGENDO TUTTI I PRESENTI! ALLA FINE HA SFIDATO "GLI UMANI" A TESTARE LA SUA IDENTITA'!
CLIC PER ASCOLTARE!

Dice l'Avv. Zammit:

"Quando gli ho domandato perchè si é preso la briga di materializzarsi, Louis Armstrong, il grande Satchmo , é stato molto determinato nell'affermare che lo intende come un servizio spirituale per mostrare che la vita ultraterrena esiste.
Mentre posso GARANTIRE che le materializzazioni avvengono per davvero, senza un'accurata verifica delle voci non posso invece affermare con certezza che gli Spiriti venuti a parlare con noi siano proprio le persone che dicono di essere.

MATERIALIZZAZIONI COL MEDIUM D. THOMPSON (15-07-06)
COME PROMESSO, L'AVV. ZAMMIT CI SVELA ALTRI PARTICOLARI SUGLI ESPERIMENTI DI MATERIALIZZAZIONE CHE STA CONDUCENDO COL FAMOSO MEDIUM AUSTRALIANO.

Durante questo esperimento di materializzazione eravamo in nove persone appositamente selezionate a testimoniare uno degli eventi più importanti della storia moderna: la materializzazione degli spiriti di persone morte da molti anni. Essi si sono materializzati, si sono posti di fronte a noi, hanno conversato con noi. Uno di loro si è identificato come il grande musicista jazz, Louis Armstrong (Satchmo) e ha cantato per noi. Questi sono eventi strabilianti!

Vi è stata una conversazione durata più di un'ora tra il "materializzato" William- il referente dei medium- e due dei partecipanti. A turno, tutti hanno partecipato alla discussione con William (Guglielmo) la cui voce solenne dava l'impressione di una grande saggezza ed autorevolezza. Come per contrasto, c'era anche il simpatico Timothy, il cui ruolo consisteva nel rendere più allegre le riunione coi suoi modi gioviali. E'uno spirito veramente bello e ci aiuta a rimanere concentrati. Gli ho chiesto chi stesse per vincere i mondiali di calcio e mi ha risposto,

"Aspetta un momento..." e poi ha detto "l' Italia", senza esitazione.
(Vi ricordo che la seduta è stata interamente registrata in digitale (MP3) ben 2 giorni prima del 9 Luglio, per cui l'Avv.Zammit non puo' essersi inventato questo particolare in quanto è chiaramente udibile sui files presentati sul sito dal 7 Luglio scorso! -NdR-)
------------------
Ho analizzato al computer tutte e sette le voci che si sono materializzate durante i nostri esperimenti col software 'Audacity' ed esso ha mostrato che provengono da sette entità differenti, visto che i grafici vocali ottenuti dal programma sono uno diverso dall'altro (la così detta "impronta vocale"). Ulteriori risultati saranno pubblicati successivamente.
-----------------------
Arthur Findlay si è materializzato per un tempo molto breve perché l'energia era bassa; quindi mi ha detto di guardare a pagina 57 del suo libro On The Edge Of The Etheric pubblicato circa nel 1933.
In questa pagina (almeno nella mia edizione) scrive che il suo Medium, quando era ancora sulla terra, un certo John Sloan, non fu molto apprezzato dai contemporanei..

IL GRANDE ARMSTRONG: siamo tutti molto cauti quando conversiamo con gli spiriti materializzati, perché nel passato ci sono stati molti impostori. Gli Empirici usano la metodologia empirica per convalidare qualsiasi fenomeno Psi e la gente richiede molte convalide ed ha ben diritto a chiederne, specialmente se certi fenomeni vanno oltre la soglia del razionale. Satchmo era un uomo meraviglioso sulla terra e più parliamo con lui, più ci rendiamo conto che è rimasto lo stesso, tanto che siamo sicuri che si tratti di lui. William ci ha garantito che quelli che si materializzano sono proprio le persone che dicono di essere ed a tal proposito, Satchmo ha anche scherzato alla mia richiesta di comparare la sua voce con strumenti elettronici, concedendo una quindicina di secondi senza sovrapposizioni di altre voci, da esaminare al computer.

NOTA BENE: si deve accettare il fatto che le materializzazioni qualche volta sono difficili da controllare. Non abbiamo ancora raggiunto le condizioni ottimali e per alcuni Spiriti é arduo parlare attraverso l' ectoplasma. Ci sono problemi, ma William ci ha detto che si deve avere pazienza: i contatti miglioreranno col tempo.

Perchè i Medium devono operare nel buio, visto che l' Ectoplasma non può manifestarsi nella luce?

Questo é legato alla forma di energia della dimensione ultraterrena. Quelli che si materializzano devono usare l'ectoplasma che ha la capacità di ridurre le vibrazioni superiori dei Trapassati a quelle terrene, per divenire tanto solidi quanto noi. Un altro problema è che lo Spirito deve ricordare come fosse la sua voce quando era qui: é l' immagine mentale della voce quella che ci giunge attraverso l'ectoplasma, cosa non sempre facile a farsi. Di quando in quando sentiamo qualcuno che cerca di parlare ma non ci riesce per mancanza di esperienza. William ci ha detto che in futuro potrà portare la Luce dal mondo Spirituale alle riunioni, ma sappiate che pur se operiamo al buio, ciò non vuol dire che non si possano controllare le materializzazioni.
Questi esperimenti inevitabilmente avranno un'influenza enorme sull'accettazione dell' evidenza della vita ultraterreno in tutto il mondo.
Victor Zammit

SEI ENTITà SI MATERIALIZZANO DURANTE UNA SEDUTA (07-07-06)
Come ormai saprete, "La Pagina" valuta sempre l'attendibilità di notizie "straordinarie" come quella che stiamo per riferirvi, prima di pubblicarle. Pur avendo appreso di questo evento circa una settimana fa, abbiamo prima voluto indagare più approfonditamente. Abbiamo così letto, sempre sul sito del dinamico Avvocato australiano, che un'altra seduta di questo tipo sarà trasmessa in diretta da una prestigiosa TV Americana, mentre il curriculum del medium David Thompson è di tutto rispetto, avendo egli insegnato presso l'Arthur Findlay College, il prestigioso istituto di ricerca psichica Anglosassone, oltre ad essere il "consigliere" di alcune famose "teste coronate".
Allora ecco quanto è (o sarebbe?) avvenuto in Australia il 30 Giugno scorso.
Si, avete letto bene, ben sei "ectoplasmi" hanno assunto sembianze umane e persino "corporee" durante una seduta condotta dal famoso Medium Australiano David Thompson, alla presenza di una nostra vecchia conoscenza: l'Avvocato Victor Zammit. Noto ai lettori per aver sfidato il CICAP (nella persona di James Randi) con una contro offerta di un milione di dollari per chi dimostrerà che il paranormale NON esiste, l'illustre Avvocato della Suprema Corte, ora in pensione, ha anche scritto un libro che offre gratuitamente su Internet, in cui disputa le varie tesi a sostegno dell'esistenza dell'Aldilà, esaminandole come se si trovasse davanti ad un Tribunale.

Le sue conclusioni ovviamente sono positive ed é notevole il fatto che, dopo oltre otto anni, nessuno scettico sia ancora riuscito a smentirlo.
Ma torniamo all'esperimento della settimana scorsa.

Dopo aver sigillato l'unica porta d'accesso alla stanza ove si teneva la seduta ed essersi assicurato che non vi fossero botole, passaggi segreti o persone nascoste nella credenza, lo stesso Zammit ha legato ed imbavagliato il medium, arrivando perfino a sigillargli i bottoni del cardigan con le asole, usando una banda adesiva . Fatto il buio completo, la seduta è iniziata con tutti i partecipanti che si tenevano per mano e, dopo pochi minuti, si presentavano le prime Entità che utilizzavano un megafono per parlare. Questa sorta di "tromba" (poco conosciuta in Italia, ma molto usata in GB) aveva l'estremità dipinta con vernice fluorescente e tutti l' hanno vista volare a velocità incredibile per la stanza, mentre le voci di Montague Keen, Conan Doyle, Louis Armstrong (Satchmo) ed altre 3 entità non riconosciute, salutavano i presenti e rispondevano alle loro domande. Ad un certo punto, una mano si è materializzata nel buio: si sarebbe trattato proprio di Sir Conan Doyle (il "papà" di Sherlock Holmes), che l' ha poi stretta con quella di Zammit. Il Prof. Keen ha inviato i saluti alla sua vedova ed al Dr. Schwartz, col quale si é detto disposto a collaborare nella ricerca sui Medium (anche Natalie vi partecipa), mentre "Satchmo" ha cantato una strofa della sua famosissima canzone "What a wonderful World".

Tutti gli Spiriti hanno dato prova di essere davvero coloro che dicevano di essere, rispondendo a precise domande degli astanti e Sir Conan Doyle ha tenuto una breve lezione sull'importanza dello stato mentale dei moribondi, ai fini della loro collocazione nei livelli eterici. Naturalmente si sono verificati anche altri fenomeni "fisici", come sempre succede durante queste sedute: dal senso di freddo percepito da tutti i partecipanti, allo spostamento fisico del medium (che vi ricordo era legato mani e piedi ai braccioli ed alle gambe della sedia su cui sedeva, oltre ad essere imbavagliato), da una parte all'altra della stanza. Inspiegabile poi, come gli sia stato sfilato e rimesso al rovescio il cardigan, senza che i sigilli di controllo mostrassero segni di effrazione. Fra un "oratore" ed un altro, uno strano suono (woosshhhhh) e' stato chiaramente registrato:
potete ascoltarlo cliccando QUI Sul sito www.victorzammit.com potrete ascoltare ALTRE registrazioni delle voci delle Entità; prossimamente -dopo aver effettuato uno studio spettrografico comparativo- sarà pubblicata anche la voce del grande Satchmo. Nella prossima seduta, che si terrà l'11 di questo mese, dovrebbe apparire anche Sir A.Findlay, il fondatore del famoso college Inglese ove si studiano da decenni i fenomeni paranormali. Stringerà anche lui la mano all'Avvocato? Staremo a vedere, intanto, pur prendendo per buona una simile notizia -vista la serietà ed il rigore propri dell'Avv. Zammit-, invito tutti alla massima cautela, come é sempre logico fare quando fenomeni così eclatanti vengono riportati dalla Rete.


.
Copyright © 2